Realizzazione Siti Web settore No-Profit

Organizzazioni Senza scopo di lucro e associazioni

Profit e No-Profit, stessi obbiettivi

Nonostante una organizzazione no profit, sia per sua stessa natura senza fini di lucro, nel momento in cui si affaccia sul web persegue gli stessi obbiettivi di un’azienda “profit”. In che senso? La sua attività comprenderà sicuramente il reclutamento di nuovi volontari che sposino la causa, la ricerca di donazioni che supportino l’organizzazione, la raccolta di firme o offerte per il sostegno di determinate campagne di sensibilizzazione.

A prescindere da quale sia l’attività da svolgere, anche un’organizzazione no-profit avrà bisogno di leads, e di interazioni con il sito web, quindi sul piano del marketing si muove per coinvolgere il pubblico nello stesso modo in cui potrebbe fare un’azienda che lucra sulla vendita di beni o servizi.

Porta gli utenti a sostenere uniti la tua causa

Fai in modo che i visitatori del tuo sito web sostengano la tua causa, fai in modo che si sentano coinvolti e parte attiva del tuo progetto. Crea una community di persone interessate e disponibili a divulgare e condividere i tuoi contenuti, sfruttando i social media e le newsletter.

Offri materiale informativo che le persone possono condividere, utilizza materiale fotografico che colpisca dritto al senso di responsabilità sociale delle persone. Metti i tasti di invito all’azione (call to action) bene in vista, in modo che la condivisione dei contenuti sia il più agevole possibile.

Crea un blog

Crea un blog per tenere gli utenti aggiornati sulle novità e sui successi dell’organizzazione. Documenta con foto e video le attività svolte, spiega le ragioni della tua causa in modo esaustivo e fai leva sulle testimonianze degli operatori per far comprendere al pubblico l’importanza di ciò che fai.

Donazioni on line

Organizza il tuo sito in modo da poter ricevere delle donazioni on line, molte persone vorrebbero donare ma rinunciano per l’impossibilità di farlo on-line. Utilizza le piattaforme più conosciute per accettare i pagamenti, dai riscontro dei soldi spesi, in modo che le persone capiscano che i soldi donati servono per qualcosa di concreto.

Questa tipologia di sito è adatta per:

  • Organizzazioni No Profit

  • Associazioni

  • Cooperative

  • Fondazioni

  • Circoli ricreativi

  • Clubs

  • Associazioni volontariato

  • Enti No Profit

  • Raccolte Fondi

Chiedi un preventivo per sviluppare il tuo Sito Web

Scopri come il sito web può essere uno strumento di lavoro, che ti aiuti ad incrementare il fatturato in modo concreto
ed acquisire ogni giorno nuovi potenziali clienti

VORREI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

Iscriviti alla Newsletter di WebRiver

Riceverai tutte le novità del mondo digital
direttamente nella tua e-mail.