Creazione Siti Internet

Usiamo tecniche all’avanguardia per creare siti unici che portino risultati reali e concreti

Siti web performanti

Qualunque sia la tipologia di sito richiesta, l’obbiettivo primario di Web River è offrire dei siti web che “funzionino”, che aiutino i clienti a far crescere il loro business on-line.

Prima di partire con lo sviluppo del sito web, ci preoccupiamo di impostare una strategia di content marketing, studiare l’architettura dei contenuti ed il percorso degli utenti all’interno del sito. Monitoriamo la concorrenza per capire dove migliorare per evitare gli stessi errori fatti dagli altri.

Lo sviluppo di un sito web

Inizio del progetto

Ogni progetto è una storia a sé. Vogliamo conoscere l’azienda, le sue reali necessità, impostiamo un calendario delle attività da svolgere con tempi di esecuzione prestabiliti. Programmiamo le attività di comune accordo con il cliente, personalizzando gli interventi sulla base delle sue esigenze.

Le fondamenta del sito

Definiamo per prima cosa le caratteristiche, le funzionalità e la struttura che dovrà avere il sito. Studiamo in modo approfondito la User Experience, rendiamo il sito semplice da navigare e veloce. Facciamo in modo che gli utenti trovino in brevissimo tempo ciò che cercano.

Garanzia di qualità

Prima di effettuare il lancio del sito ci assicuriamo che sia tutto perfettamente funzionante. Un rigido controllo sulla sicurezza, velocità e sulle funzionalità del sito garantisce un prodotto di altissima qualità. Il sito web viene monitorato costantemente anche dopo il suo lancio per migliorarne performance ed usabilità.

Chiedi un preventivo per realizzare il tuo sito web

Perché è importante avere un sito internet

Un sito web non deve solo attirare l’attenzione dei visitatori. Il ruolo di un sito è di attrarre e coinvolgere gli utenti, deve comunicare autorevolezza e credibilità sull’argomento trattato. Questo connubio è ottenibile solo mescolando e curando più fattori come la grafica, l’esperienza utente, le performance del sito.

Rispetto a un decennio fa, il sito non è più una vetrina statica, che dice chi siamo, cosa facciamo e dove siamo, ma è “un’esperienza“. Il sito diviene parte attiva nel processo di acquisizione di un cliente, richiede interazione, sia anche solo per inserire una semplice e-mail.

Il sito internet è diventato uno strumento, un canale tramite il quale si prende contatto con tutti i potenziali clienti e mediante il quale si riesce a percepire l’umore di chi ci legge. Un importantissimo strumento di marketing, che ci permette di eseguire azioni mirate per sponsorizzare qualsiasi prodotto, sia esso fisico o digitale.

Il sito internet è diventato dinamico, facilmente aggiornabile anche da persone non specializzate nella gestione di siti web, permette di inserire news, offerte, immagini e promuovere eventi.

I clienti non ti daranno mai una seconda occasione per fare una “prima buona impressione”

Nel mondo digitale, questo detto è valido più che mai. La prima impressione è l’unica ad avere importanza. In un mondo che corre veloce come la luce, gli utenti non hanno voglia di navigare un sito lento e graficamente scadente, vogliono le informazioni subito, facilmente fruibili, in alternativa abbandonano per non fare più ritorno.

Un sito curato nella grafica e nell’esperienza utente, con contenuti, link e pulsanti, posizionati dove le persone si aspettano di trovarli, può sicuramente fare la differenza tra due siti con contenuti entrambi molto validi.

Processo di sviluppo di un sito web

Cosa bisogna fare per progettare un sito web su misura? Di seguito una panoramica dei passaggi fondamentali:

  1. Analisi dell’attività
  2. Pianificazione dell’Esperienza Utente
  3. Bozza Grafica Home e altre pagine
  4. Ottimizzazione layout responsive e mobile
  5. Fase di testing
  6. Lancio del sito, analisi e ottimizzazione

Come coinvolgere gli utenti attraverso il web design

Cosa bisogna fare per progettare un sito web su misura? Di seguito una panoramica dei passaggi fondamentali:

  1. Contenuti di qualità
  2. Immagini e video
  3. Inviti all’azione
  4. Integrazione con i social media
  5. Design efficace

Chiedi un preventivo per sviluppare il tuo Sito Web

Scopri come il sito web può essere uno strumento di lavoro, che ti aiuti ad incrementare il fatturato in modo concreto
ed acquisire ogni giorno nuovi potenziali clienti

VORREI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

Iscriviti alla Newsletter di WebRiver

Riceverai tutte le novità del mondo digital
direttamente nella tua e-mail.