Strategia di Content Marketing
Scopri come attrarre un pubblico realmente interessato a ciò che proponi
Come fare Content Marketing
Definiamo cosa vuol dire Content Marketing e perché può essere utile ad un’azienda che vuole iniziare ad interagire con il web. Il Content Marketing è una tipologia di marketing focalizzata sulla produzione e distribuzione di contenuti, pertinenti con il tema che si vuole trattare, finalizzato non solo ad attrarre e mantenere nel proprio sito determinati profili di utenti, ma in certi casi anche a veicolarne le azioni. Le azioni possono essere di varia natura, per esempio l’iscrizione ad una newsletter oppure l’acquisto di un prodotto.
La produzione e pubblicazione dei contenuti non deve per forza portare ad una vendita immediata di beni o servizi, può servire anche e solo per aumentare i volumi di traffico organico verso il vostro sito ed aumentare la percezione degli utenti che chi scrive sia realmente competente nell’argomento trattato. L’importante è aver instillato nella mente del potenziale consumatore l’idea che il vostro sito web sia un punto di riferimento per quello specifico argomento. E’ altrettanto importante che ciò che si scrive e si afferma, corrisponda sempre al vero, se così non fosse si otterrebbe esattamente l’effetto contrario.

Le regole del Content Marketing
Si definisce strategia di content marketing proprio perché per poterla impostare correttamente ci sono dei passaggi ben precisi da seguire :

Chiedi un preventivo per sviluppare il tuo Sito Web
Scopri come il sito web può essere uno strumento di lavoro, che ti aiuti ad incrementare il fatturato in modo concreto
ed acquisire ogni giorno nuovi potenziali clienti
Iscriviti alla Newsletter di WebRiver
Riceverai tutte le novità del mondo digital
direttamente nella tua e-mail.